Reggae_VALLENTO_orizzz-02
  • Details
  • Gallery
  • Tags
  • More
Home  /  PAST EVENTS  /  Ronco Connection meets VALLENTO POSSE (TO) – SUMMA&MANDELA SHOWCASE – + Hypers (MI) e SDM (MB)

Ronco Connection meets VALLENTO POSSE (TO) – SUMMA&MANDELA SHOWCASE – + Hypers (MI) e SDM (MB)

FB EVENT: https://www.facebook.com/events/1456172184608220/

 

DANZ! DANZ! DANZ!!

Dopo la memorabile serata con SENTINEL SOUND siamo già impazienti di tornare a ballare con le reggae vibz!

questa volta la Ronco Connection vi presenta dei grandi amici che condivono la nostra stessa passione e che ultimamente stanno lavorando molto ai loro nuovi progetti….venire x credere!

RONCO JAMAMICAN STEREO, LSC SGANGSTA SOUND Ee B-ROOTS presentano:

direttamente da una realtà chiamata IL MURETTO di TORINO
https://www.facebook.com/ilmuretto.torino?fref=ts

@the controlz VALLENTO POSSE https://www.facebook.com/vallento.posse?fref=ts
presentano
SUMMA& MANDELA mic showcase
https://www.facebook.com/summamandela?fref=ts

opening and late danz by:
HYPERS (MI) https://www.facebook.com/hypersmusic
SDM FAMILY (MB) https://www.facebook.com/specialistDancehallmovement?fref=ts

ONLY 4 GOOD PEOPLE
INGRESSO CON TESSERA ACSI OBBLIGATORIA
PRETESSERAMENTO ONLINE: http://www.shabba.it/ass-cult-tacheles/pretesseramento-acsi/

Uno show composto da Summa e Mandela (nuove promesse della scena reggae italiana), dj King Nicaragua (affermato dj produttore della città di Torino e molto attivo in collaborazioni esterne al gruppo), uno show man Fullpower (intrattenitore, presentatore & animatore). In questo show la musica reggae è proposta al pubblico partendo dalle canzoni che hanno fatto la storia fino ad arrivare ai giorni nostri attraverso le selezioni del dj e gli speech dello show man, che introdurrà il potente show case di “Summa & Mandela”

VALLENTO POSSE SOUND nasce nel 2004 da tre ragazzi amanti della musica reggae del quartiere popolare di Torino le ” Vallette”, teatro dell’immigrazione interna degli anni 70′. Il loro punto di incontro nel quartiere era ed e’ l’associazione ” Il Muretto”, che dal 2000 svolge attivita’ creative (giocoleria,musica,sport) stimolando cosi’ i giovani del quartiere e non, trasmettendo i valori dell’amicizia,rispetto e collaborazione. I primi passi della Vallento Posse sono stati mossi grazie ad una carismatica amicizia che si e’ creata tra i Tarantola Sound System e Zuli elementi fondamentali della scena reggae torinese. Una delle caratteristiche fondamentali della crew e’ quella di diffondere il messaggio di non discriminare chi vive in periferia e regalare la vera mentalità del saper vivere, ricordare le loro radici e rispettando tutte le culture creando cosi momenti di mediazioni culturali nel loro spettacolo. A pochi mesi dalla nascita della crew (Full power,Blondy e Mistierius) si sono aggregati Mandela,Maxy Bad e Nicaragua, che con il loro supporto e la loro voglia di esprimersi hanno dato vita e coinvolto altri due elementi fondamentali della crew Daniel Sun e Summa. La Vallento Posse Family e’ composta da due dj (Daniel Sun & King Nicaragua) e due singers (Mandella & Summa) un showman entertaniment giocoliere (FullPower). Tantissime le collaborazioni con le crew della citta’ e non, tra cui Zisco, Tarantola Sound System, Mado’ Che Crew,Zuli & Miraflowers, kumina Beat, Black Milk, Rub a Dub, Gigawave, Mantagnata, Poor Man Style,HIgTower,Vito War, Heavy Hammer, Sound Sea Hills, Enna Massive, Taverna,RootzFlava,LsC Sound, Bria Sound, MaMaMarjas,Alpha Blondy & Mikael Rose, Fido Guido, Il Generale, Brusco, General Levy, Villada Posse, Dynamite Sound, Sensi Star, e tante tante altre….

SUMMA & MANDELA
Francesco Giambarrese e Alessandro Maldera aka Summa & Mandela, rispettivamente classe 1985 e 1987, sono la fresca rivelazione nata e cresciuta fra il cemento e i palazzoni della periferia torinese. Una di quelle tante periferie in cui è proprio la difficoltà e la voglia di riscatto a creare i nuovi e genuini talenti.
I due cominciano a esibirsi insieme a partire dal 2009, quando Summa da bassista della band Stamina Band, entra a far parte in qualità di cantante nel sound system Vallento Posse, di cui già faceva parte Mandela dal 2005. La Vallento Posse composta da Full Power, Blondy, Mistierius, Maxi Bad, Daniel Sun, King Nicaragua che dal 2004 nel quartiere popolare di Torino, le Vallette uniscono questa passione per la musica alle attività svolte dall’associazione “Il Muretto” di cui fanno parte, mischiando attività come la giocoleria e lo sport con la musica, offrendo ai giovani del quartiere uno spazio in cui poter sviluppare la creatività, imparare il valore del rispetto e dell’amicizia e crescere allontanandosi dalla strada. Attraverso al supporto e l’amicizia con elementi fondamentali della scena reggae torinese come i Tarantola Sound System, Zuli, dj Zisco Fran, Mado’ Che Crew, Miraflowers e P-kelo e molti altri, il nome Vallento Posse comincia a diffondersi oltre i confini cittadini grazie anche ad un sempre crescente numero di sostenitori e serate ed eventi di successo con artisti di fama nazionale: MaMaMarjas, Brusco, Fido Guido, Villada, Il Generale, High Tower, Taverna e Bria Sound, Rising Hope, I-Trees, Forward The Bass, Gioman & Killacat e molti molti altri…
A partire dal 2009, con l’ingresso di Summa nella crew, va consolidandosi una crescita artistica che porta alla nascita di un vero e proprio progetto musicale, in cui Summa e Mandela sono i due cantanti principali. L’anno successivo, dall’esigenza di affiancare una band ai cantanti della Vallento Posse, nasce la Kaboom Band, composta da elementi provenienti da diverse esperienze musicali, ma tutti uniti dalla passione per la musica reggae. La sinergia è immediata. La performance di questo nuovo complesso convince da subito la massive e iniziano anche i numerosi concerti in tutta la penisola. Nella loro Torino, i Vallento Posse e Kaboom Band si affermano come uno dei movimenti reggae principale degli ultimi anni, arrivando ad aprire importanti concerti di artisti del calibro di Alpha Blondy, General Levy, Michael Rose e Alborosie.
In parallelo all’impegno con i Vallento, Summa e Mandela, cominciano un accurato lavoro in studio con i produttori dell’etichetta black Trumen Records, dove è uscito il primo lavoro ufficiale del duo della VallenTO Posse “ATTENTI A QUEI DUE”, una produzione curata nei minimi particolari dai produttori Jahcool, Double H Groovy e The Magista, ma sempre mantenendo l’immediatezza che fa di questi due giovani artisti, un vulcano di energia e originalità.
Da Gennaio 2012 assieme al loro sound system VallenTO Posse mettono su un etichetta indipendente “MURETTO RECORDS” dove il 20 giugno 2013 è uscita con la sua prima produzione del loro progetto di punta “Summa & Mandela” “KaboomBand” il brano si chiama “Mi piaci così”.

Reggae_VALLENTO_web-01