Home  /  FESTA DELLA MUSICA 2013 – INFO X MUSICISTI

FESTA DELLA MUSICA 2013 – INFO X MUSICISTI

 

 

Da musicisti quali siete capirete che un evento come il palco aperto non è una cosa semplice logisticamente, ovviamente sperando che l’affluenza sia buona :)
Abbiamo creato questa pagina web apposta per voi per darvi due dritte riguardo all’organizzazione dell’evento. VI PREGHIAMO DI LEGGERLE ATTENTAMENTE, bastano due minuti ;)
….e se ci sono domande…booking@shabba.it

  • La partecipazione non è necessariamente da confermare, tuttavia chi è sicuro di venire ci farebbe un favore se ci scrive una mail a booking@shabba.it scrivendoci cosa fa quanti sono i componenti e che strumenti suonano. Sia in questo caso sia il giorno stesso, chi prima conferma può scegliere a che orario suonare. Il giorno stesso potete confermare ed essere inseriti inscaletta presso la zona fonico, subito dopo l’ingresso.
  • Per i partecipanti ci sarà un riconoscimento tra consumazione o gadget. Non è previsto rimborso spese per nessun musicista. La partecipazione è comunque subordinata all’associazione di ogni musicista al club ACSI. pretesseramento: http://www.shabba.it/ass-cult-tacheles/pretesseramento-acsi/
  • il tempo a disposizione per ogni gruppo è 20min + 10 cambio palco
  • il tempo per i solisti è 15min + 5 cambio palco
  • il tempo per i DJ è 20min + 5 cambio palco
  • Sul palco troverete un set base di batteria, 2 ampli chitarra, una DI per il basso, 2 per le tastiere, 2 microfoni voce, una consolle con mixer 4 canali 2 cdj pioneer 800 e 2 technics 1200, 4 casse spia non equalizzabili.
  • NON microfoneremo le chitarre, quindi non potranno essere inserite in spia. di conseguenza in spia si potrà avere: cassa, rullante, charleston, basso, tastiere/effetti, voci, consolle. Verrà fatto trovare un ascolto standard sulle spie modificabile con poche veloci indicazioni dopo il primo pezzo. Per quanto riguarda i dj il volume delle casse spia sarà FISSO e non modificabile.

Ogni musicista deve solo portarsi lo strumento personale, forniamo noi il resto. Vi preghiamo di tenere la strumentazione in auto fino al momento della vostra esecuzione. Non sapendo cosa ci aspetta ovviamente dovremo tutti accettare dei piccoli compromessi:

  • BATTERISTI:  Portare rullante, pedale, piatti crash. Il set che troverete è una sonor f2001 misure ridotte 2 tom 1 timpano, ride e charleston. NON ci saranno overhead per amplificare eventuali fusti aggiuntivi o percussioni ecc. Avvisare prevenitvamente in caso di sampler digitali.
  • BASSISTI: portate solo lo strumento + eventuale pedaliera o testata in caso non usiate il suono pulito. attaccheremo lo strumento diretto o la testata/pedaliera alla DI e il suono uscirà esclusivamente dall’ìimpianto PA e dalle spie. NON portare casse.
  • CHITARRISTI:  portare solo strumento e pedaliera. gli ampli forniti in backline saranno gli stessi per tutti, NON portare testate.
  • TASTIERISTI: portare MAX 2 tastiere MONO o 1 STEREO, NON portare stands o mixer di premix.
  • PERCUSSIONISTI/ALTRI MUSICISTI: scrivete a booking@shabba.it
  • DJ: se usate giradischi portare puntine (chi non le porta salta). per chi suona coi cdj nessuna indicazione. Per chi suona col pc noi monteremo SERATO SL1, fateci sapere se lo usatre con giradischi o cdj. per chi usa controller, NON portare nulla, potrete usare i cdj che è la stessa cosa. Discorso diverso è se viene usato qualche supporto con loops, molti punti cue ecc.: se per esigenze creative servono altri supporti avvisateci a booking@shabba.it

Shabba – ass cult Tacheles  non si assume responsabilità in caso di furto o danneggiamento della strumentazione portata dai musicisti.

A PRESTO…..ON THE STAGE!!!!